Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino: dal 7 all’11 giugno

dal 07-06-2017 al 11-06-2017 condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Il Salone dell’Auto di Torino – Parco Valentino è la manifestazione dedicata al mondo dell’automobile con il più alto tasso di crescita in Europa degli ultimi anni. La kermesse automobilistica all’aperto, che coinvolge per intero la città di Torino, a ingresso gratuito e con orario di apertura prolungato dalle 10 alle 24, giunge quest’anno alla sua terza edizione e si svolgerà dal 7 all’11 giugno 2017.

Lungo i viali del Parco del Valentino si svolgerà l’esposizione statica delle anteprime e novità commerciali della Case Automobilistiche e troveranno ampio rilievo i prototipi e le concept car di Carrozzieri e Centri Stile.

Contemporaneamente la città verrà animata da appuntamenti e manifestazioni legati al mondo dell’automotive, in una vera e propria festa dell’auto che vedrà il suo culmine sabato 10 e domenica 11 giugno.

Il weekend si aprirà sabato 10 giugno con il Gran Premio Parco Valentino, una sfilata che partirà da piazza Vittorio Veneto, per arrivare alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, toccando sei circoscrizioni. Dalle 10 le vetture di collezionisti e case automobilistiche si raduneranno in piazza Vittorio Veneto e attireranno turisti, cittadini e appassionati che potranno ammirare auto meravigliose. Dalle 14 inizieranno gli slot di partenza: in un percorso chiuso al traffico di 2 km sfileranno auto a guida autonoma, prototipi e one-off, auto elettriche e ibride plug-in, vetture del motorsport e infine le auto di collezionisti e proprietari privati che poi completerà il percorso fino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Il fine settimana sarà anche il momento dedicato al focus sulle vetture elettriche, che si ritroveranno sabato e domenica in piazza San Carlo, e ai raduni di club e associazioni, quali il meeting delle mitiche Due Cavalli e del concorso di eleganza dell’ASI.

Un’opportunità per artigiani e piccole imprese

A fronte della rilevanza della rassegna è importante che tutta la città si senta coinvolta negli eventi. Le nostre attività hanno una duplice possibilità di partecipazione molto importante:

  • contribuire alla diffusione dell’immagine del Salone dell’Auto di Torino, allestendo i punti vendita al pubblico a tema Salone dell’Auto, testimoniando il grado di coinvolgimento del territorio e la sua capacità di accoglienza e fornitura di servizi ai migliaia di visitatori attesi;
  • beneficiare direttamente dei rilevanti flussi generati dalla manifestazioni, attraverso convenzioni, eventi e iniziative promozionali

In quest’ottica ciascuna attività, sia individualmente sia come Categoria, potrà:

  • allestire il proprio spazio aperto al pubblico a tema automotive
  • aderire all’iniziativa esponendo il kit offerto dal Comitato Organizzatore del Salone (vetrofania e locandina)
  • organizzare specifici eventi promozionali a tema e/o offrire convenzioni agevolate nel periodo del Salone

Il Comitato Organizzatore del Salone dell’Auto di Torino darà visibilità alle iniziative promosse, attraverso il proprio sito internet e la comunicazione sui canali social ufficiali del Salone dell’Auto e, in collaborazione con la Città di Torino, sui materiali informativi turistici distribuiti in occasione dell’evento.

Per maggiori informazioni: Ufficio Progetti Confartigianato Torino | Tel. 011.50.62.139/147

SALONE DELL’AUTO DI TORINO PARCO VALENTINO – 3a EDIZIONE – 7-11 GIUGNO 2017

info@parcovalentino.com  | www.parcovalentino.com

 

Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.