I LUNEDÌ DI CONFARTIGIANATO – APPUNTAMENTO DEL 5 MARZO

il 05-03-2018, alle ore 20.45 condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Il prossimo appuntamento de “I Lunedì” di Confartigianato, organizzato dal Movimento Donne Impresa

in occasione della settimana della Festa delle Donne, si svolgerà il

05 Marzo 2018 – ore 20.45

Presso la Sala Riunioni di Confartigianato

Via Frejus 106 a Torino

PRESENTAZIONE DEL LIBRO:

“ Maestre d’Italia”

Parole e immagini per una galleria di protagoniste che hanno avuto un ruolo fondamentale nella costruzione della cultura del nostro Paese.

Il saggio di Bruna Bertolo, pubblicato da Neos edizioni, è un viaggio nella scuola elementare italiana raccontata attraverso una serie di ritratti delle tante protagoniste che hanno avuto un ruolo fondamentale nella costruzione della cultura del nostro Paese: LE MAESTRE.

Un viaggio che si sviluppa lungo cento anni e che prende il via nel 1859 con la legge Casati che segna la nascita della scuola pubblica, obbligatoria e gratuita.

Bruna Bertolo:  giornalista, ha pubblicato numerosi libri di argomento storico, focalizzando la sua ricerca sull’Ottocento e negli ultimi dieci anni soprattutto sulla storia al femminile.

A seguire degustazione a sorpresa

Introduce: Patrizia Del ZottoPresidente Movimento Donne Impresa Confartigianato Torino

Conduce la serata: Alessandro Felis, Giornalista

Scarica la Locandina dell’appuntamento di Marzo

La partecipazione all’evento è gratuita.

Prenotazione obbligatoria (massimo 50 posti) alla Segreteria Organizzativa Confartigianato :

Email: progetti@confartigianatotorino.it

Telefono: 011-50.62.147