Forbici d’Oro | Sabato 12 Maggio, h 14.00

il 12-05-2018 condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Confartigianato Torino Città Metropolinata sostiene il concorso nazionale “Forbici d’Oro”.

Istituito nel 1951 e ulteriormente rilanciato dall’Accademia Nazionale dei Sartori, rappresenta il più atteso evento professionale sartoriale nel Piemonte e in tutta l’Italia. L’evento si svolgerà sabato 12 maggio, alle ore 14.00, presso il Polo del ‘900 e prevede la partecipazione di una decina di giovani aspiranti stilisti piemontesi (5 sono di Torino) dall’età compresa tra i 22 e i 35 anni che stanno lavorando come apprendisti nelle botteghe artigiane.

Il concorso si svolgerà in due tempi: la selezione regionale, dove i candidati verranno esaminati nelle regioni di residenza e la fase finale, che verrà effettuata a Roma. A detto esame finale parteciperanno i vincitori delle selezioni regionali. Ossia un candidato per ogni regione.

Le prove di esame per le selezioni regionali consisteranno nella presentazione di un capo possibilmente ultimato ed in un colloquio di carattere tecnico commerciale per valutare il grado di cultura del candidato, sia per la parte commerciale attinente alla conoscenza dei tessuti, e al commercio degli stessi, che per accertare il grado di buon gusto, tecnica del taglio ed estro artistico, dati indispensabili che completano il patrimonio del sarto moderno.

Entrata libera per tutti e dimostrazioni pratiche di sartoria.

QUI il comunicato stampa

Per maggiori informazioni: Tel. 011.50.62.147 | progetti@confartigianatotorino.it

Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.