Confartigianato Donne Impresa | Il fenomeno del Bullismo: Attori, scenari e la via della giustizia riparativa – 11 maggio 2017

il 11-05-2017, alle ore 21:00 condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

IL FENOMENO DEL BULLISMO

Attori, scenari e la via della giustizia riparativa

Giovedì 11 maggio 2017

Sala Riunioni Confartigianato

Via Fréjus 106, Torino

L’incontro, organizzato dal Movimento Donne Impresa di Confartigianato Torino, intende affrontare le seguenti tematiche:

Ø  Chi è la vittima e chi è il bullo: un confine a volte sottile

Ø  Il gruppo dei pari: complici e spettatori

Ø  La scuola e la famiglia: due istituzioni sotto pressione con ruoli e compiti diversi

Ø  Il cosa fare: preoccuparsi ed occuparsi

Ø  Quando la comunicazione è a senso unico dai genitori ai figli

Ø  Il dopo: percorsi di riconciliazione attraverso la giustizia riparativa. Aiutare i ragazzi ad essere più consapevoli delle conseguenze delle proprie azioni, a riconoscere la sofferenza provocata all’altro e nello stesso tempo imparare a conoscere le proprie capacità e potenzialità, valorizzandole in un percorso di crescita.

Relatori dell’incontro:

Dott. Carlo Timpanaro: Counsellor Professionista, Formatore

Dott.ssa Elisa Lupano: Counsellor Professionista, Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minori di Torino

In allegato si inoltra la locandina dell’incontro.

La partecipazione all’incontro è GRATUITA ed è aperta a imprenditori, collaboratori e familiari.

Ufficio Eventi Confartigianato

Email: progetti@confartigianatotorino.it