Confartigianato alla Torino Fashion Week

il 30-06-2016, alle ore 21,00 condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Copia-di-TFWAll’interno della Torino Fashion Week Confartigianato Torino Città Metropolitana organizza per giovedì 30 giugno alle 21,00, nell’innovativa cornice di MRF Mirafiori (Corso Settembrini 178, Torino) una sfilata di moda che intende intrattenere e sorprendere il grande pubblico con le svariate declinazioni della moda artigianale, ed essere il punto d’incontro tra la moda, il design e la ricerca.

Infatti, le luci della ribalta si accendono per sei stilisti del nostro territorio: Crea Stile di Giurgiu Viorica, Grillo Torino Sartoria, Guerrera Ivan, La Boutique de la Mode di Francesca Surace, Gaia Boldetti,  Picardi Fabrizio, che propongono 120 creazioni della sartoria artigianale italiana: filati, sartoria tradizionale, alta moda, estrosità e pret-à-porter.

I sei stilisti sono stati scelti perché artigiani del vestito e dell’accessorio, nei loro atelier realizzano outfit e oggetti di fattura pregiata. Protagonisti di una moda indipendente e d’avanguardia, non soggetta alle logiche del mercato globale, spesso sono conosciuti tra gli addetti ai lavori e hanno una clientela di nicchia che all’omologazione preferisce il “su misura”. In questo senso il concetto di artigianalità si sposa con la ricerca e con l’innovazione, perché è proprio il “fatto a mano” ciò che fa la differenza e che ha reso il Made in Italy protagonista nel mondo.

La presenza di Confartigianato Torino alla Torino Fashion Week rappresenta l’ultima delle tante tappe percorse fino ad oggi nell’ambito della Moda e della Ricerca: dalle collaborazioni con Istituti di Formazione tecnica per la diffusione della maestria sartoriale artigianale, alla realizzazione di manufatti per progetti di impegno sociale e Raccolta Fondi.

Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.