Manifestazione per un Sì alla crescita e allo sviluppo del territorio

il 06-04-2019, alle ore 10:00 condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Confartigianato TORINO insieme ai rappresentanti della società civile e del sistema delle imprese, del lavoro, della cooperazione di Torino e del Piemonte hanno deciso di dare vita a una manifestazione che avrà come obiettivo di ribadire alle Istituzioni e ai decisori pubblici la necessità di strumenti di sviluppo del territorio e del Paese, dei quali la linea TAV Torino – Lione è parte fondamentale.

Il ritrovo della manifestazione è per sabato 6 aprile 2019 alle ore 10,00 in Piazza Vittorio Veneto a Torino per un corteo che si snoderà lungo via Po per arrivare in Piazza Castello intorno alle ore 11,00 per alcune riflessioni e testimonianze.

Verrà inoltre predisposto un “Manifesto per lo sviluppo del territorio” nel quale saranno rimarcati alcuni punti basilari nel percorso per la realizzazione della linea ferroviaria Torino-Lione e in particolare:
• mantenimento del progetto originale dell’opera;
• rispetto dei tempi con l’Unione europea;
• continuazione di un tavolo di confronto autorevole e partecipativo con tutti gli attori del territorio per salvaguardare la centralità del Piemonte nel progetto stesso.

Per informazioni: infocategorie@confartigianatotorino.it