19.03: inaugurazione nuova sede centrale

il 19-03-2019, alle ore 11:30 condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Martedì 19 marzo 2019 a partire dalle ore 11.30 Confartigianato Torino si terrà l’inaugurazione istituzionale della nuova sede di Largo Turati 49 a Torino, alla presenza del Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, delle autorità locali, di esponenti delle associazioni datoriali del territorio e di altri portatori d’interesse. Interverrà Don Luca Ramello della Diocesi di Torino per la benedizione dei locali.
“Una nuova sede per guardare al futuro e per festeggiare i 70 anni di Confartigianato Torino”.
Con queste parole Dino De Santis, Presidente di Confartigianato Torino prova a guardare oltre la crisi congiunturale che colpisce in particolar modo il comparto artigiano che a fine 2018 ha visto un’ulteriore erosione delle imprese piemontesi (-1,1%)
L’inaugurazione della sede centrale, già operativa da inizio anno, vuole rappresentare una tappa dei festeggiamenti per i 70 anni di Confartigianato Torino ma, anche, un modo per guardare al futuro con atteggiamento più fiducioso e meno pessimista.
“Questa nuova sede – aggiunge De Santis – dovrà essere la casa di tutti noi, degli artigiani e delle piccole imprese, che sono la base produttiva del nostro Paese. Proprio per questo abbiamo scelto una zona centrale, per essere più comodamente raggiungibili e per rendere più breve il percorso per arrivare in centro”.
L’evento sarà occasione per fare il punto sul ruolo e le prospettive dell’Associazione: “la sfida è quella di proseguire nell’intenso lavoro svolto in anni particolarmente difficili per gli artigiani e le micro e piccole imprese – continua De Santis – Attraverso un lavoro di squadra e una stretta collaborazione di tutti, cercheremo di rendere più forte il ruolo di Confartigianato Torino. In un’epoca di grave crisi e di indebolimento dei corpi intermedi, vogliamo difendere il valore e l’orgoglio di appartenere ad un’organizzazione che rappresenta migliaia di piccoli imprenditori”.

 

Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.