Seminario “La prestazione di lavori edili in Svizzera” 4/12/2017

Articolo del 29-11-2017 in Edilizia condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Confartigianato Torino Città Metropolitana ha il piacere di segnalare il seminario organizzato dalla Camera di commercio di Torino:

La prestazione di lavori edili in Svizzera – 4/12/2017
Centro Congressi Torino Incontra – Sala Einaudi, h. 9.15

Si tratta di un incontro di presentazione della nuova normativa introdotta in Svizzera per la prestazione di lavori edili da parte di aziende straniere, che entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2018.
Inoltre, in occasione dell’incontro, verrà affrontato il tema delle forniture di materiali da costruzione e degli arredi d’interni.
L’iniziativa sarà strutturata in una sessione plenaria d’introduzione ai temi sopraindicati, seguita da incontri individuali di approfondimento con i relatori.

Contenuti

Obiettivo dell’incontro sarà fornire un quadro di orientamento in merito alle seguenti tematiche:
1.    Il quadro economico: opportunità e minacce
2.    Il mercato dell’edilizia
3.    Le principali novità normative in vigore dal 1 gennaio 2018
4.    L’esecuzione dei contratti
5.    La normativa del lavoro
6.    La normativa degli appalti
7.    I servizi di assistenza per le imprese

Aziende operanti nei seguenti comparti:

• infrastrutture e opere edili
  • materiali per l’edilizia e arredamenti

L’evento è organizzato in collaborazione con Regione Piemonte, Ceipiemonte e Camera di commercio Italiana per la Svizzera.

Per maggiori informazioni e iscrizione: http://www.to.camcom.it/la-prestazione-di-lavori-edili-svizzera