Coronavirus: iniziative sportello credito a sostegno delle imprese

Articolo del 27-03-2020 in Credito condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Per contrastare le difficoltà economiche e finanziarie conseguenti l’emergenza da “Coronavirus”, gli istituti bancari stanno prevedendo una serie di iniziative a favore delle imprese su tutto il territorio nazionale.
La Banca BNL Gruppo BNP Paribas, infatti, dà la possibilità di sospendere per 6 mesi la quota capitale delle rate mensili o della rata semestrale del finanziamento a breve e medio termine in regolare ammortamento, il cui pagamento slitterà nel corso del piano di rimborso previsto.

Per la sospensione del rimborso su finanziamenti medio/lungo e prestiti s’invita a interfacciarsi preliminarmente con l’agenzia BNL di riferimento.

L’iniziativa potrà raggiungere un bacino di circa 40mila imprese, dal piccolo imprenditore alla grande azienda. Le imprese riceveranno una prima comunicazione da parte della Banca e potranno contattare il proprio gestore di riferimento per avere dettagli e verificare la fattibilità dell’operazione.

Gli sportelli Artigiancassa metteranno a disposizione delle aziende linee di credito dedicate, per rispondere all’eventuale momentanea carenza di liquidità derivante dall’attuale situazione.
Il nostro sportello Artigiancassa sarà a disposizione per nuove linee di credito a tasso agevolato della durata fino a 36 mesi più un periodo di preammortamento di 6 mesi garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia con uno spread dal 2 al 3%.
Per maggiori informazioni: infocategorie@confartigianatotorino.it
Per le aziende interessate a maggiori approfondimenti sulle iniziative legate alla liquidità delle imprese e altre forme di sostegno si richiede di segnalare alla mail infocategorie@confartigianatotorino.it nome azienda e un contatto telefonico per essere ricontattati dall’area credito.
kkk
********
In linea con le misure annunciate dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI), anche, UniCredit offrirà la possibilità di sospensione del rimborso della quota capitale delle rate per le MPMI secondo le modalità previste interfacciandosi con l’Istituto Bancario, si consiglia prioritariamente alle imprese di ottenere l’indirizzo PEC per la sospensione contattando direttamente il proprio Gestore o Direttore di Filiale. Per maggiori informazioni da Unicredit, è disponibile il numero verde 800.323285.
Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.