Incontro a Palazzo Civico con il Premier Conte

Articolo del 22-10-2019 in Categorie condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, si è recato oggi a Palazzo Civico a Torino. Ad attenderlo la Sindaca di Torino, Chiara Appendino, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, il prefetto, Claudio Palomba, e il presidente del Consiglio Comunale, Francesco Sicari.
In Comune, dove erano presenti i rappresentanti dei sindacati e delle imprese, tra cui il Presidente di Confartigianato Torino Dino De Santis, si è parlato dei finanziamenti – pari a 150 milioni di euro – richiesti per Torino riconosciuta area di crisi complessa.
Sono intervenuti il rettore del Politecnico Guido Saracco, il presidente degli industriali Dario Gallina e per i sindacati il segretario generale della Cisl Torino Domenico Lobianco.
Dopo aver incontrato i rappresentanti delle istituzioni, Conte si è diretto verso i lavoratori delle aziende metalmeccaniche in crisi in presidio davanti al Comune.