Inaugurazione Museo dell’Istituto Internazionale di Torino

Articolo del 11-05-2018 in Categorie condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Confartigianato Torino Città Metropolitana ha il piacere di segnalare il nuovo museo dedicato all’elettronica, alla meccanica e all’odontotecnica realizzato dall’Istituto Internazionale di Torino (Via Bonzanigo 8), grazie al proficuo impegno degli studenti coadiuvati dai Prof. Francesca Di Girolamo e Francesco Cristofaro e con l’aiuto di tutto il personale scolastico, in primis, dal Preside l’Ing. Arduino Balzano.

L’inaugurazione si terrà presso la medesima scuola, esistente fin dal 1965, nella giornata di giovedì 17 maggio 2018 a partire dalle ore 18,30.

Il museo nasce con l’intento di coinvolgere gli studenti nella valorizzazione del patrimonio culturale didattico presente nell’edificio scolastico. L’esposizione della sezione odontotecnica è articolata in 3 sezioni che permetteranno al pubblico di approfondire le loro conoscenze riguardanti i materiali, gli strumenti e le riproduzioni utilizzate dagli studenti e dai professori durante l’attività didattica. La sezione meccatronica si concentra fondamentalmente sull’esposizione di strumenti di misura e sulla sperimentazione dei principi della fisica.

Per maggiori informazioni:

Tel. 011.47.33.623 | E-mail: museo.internazionale@gmail.com

Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.