Confartigianato PERSONE

Confartigianato Persone è il coordinamento  di Confartigianato Imprese che si occupa dell’area “sociale” (imprese, famiglia, persone). Confartigianato Persone è fatta dai principali soggetti che, di fatto, operano nel sociale nell’ambito delle nostre Associazioni: l’ANAP (Anziani e Pensionati); l’INAPA (Patronato); CAAF (Assistenza fiscale); ANCoS (Socialita’ e Sport).

anapANAP Associazione Anziani e Pensionati,  è il sindacato che tutela, rappresenta, difende e informa tale categoria di Persone, sia in campo sociale, sia in campo sanitario.

Mira anche alla socializzazione e valorizzazione delle Persone, gestendo servizi qualificati, avviando collaborazioni e convenzioni particolari, promuovendo il volontariato associativo e e sociale. Ha attivato svariate convenzioni di sicuro interesse per i soci, organizza gite sociali ed eventi informativi di sensibilizzazione.

————

inapaINAPA Il Patronato fornisce, a titolo gratuito, servizi di tutela dei lavoratori autonomi, dei lavoratori del pubblico e del privato e di tutti i cittadini, afferenti a prestazioni previdenziali e assistenziali.

  • Previdenza (Pensioni, infortuni, contribuzioni). Ad esempio, pensioni d’anzianità, vecchiaia, invalidità; pensioni ai superstiti; assegni sociali e pensioni agli invalidi civili, assegni sociali e pensioni agli invalidi civili, assegni ai nuclei familiari; versamenti volontari ed estratti contributivi; supplementi e ricostituzioni pensioni; riscatti, ricongiunzioni; recupero contributi mancanti, ecc.
  • Assistenza (domande di maternità, rendite ai superstiti, invalidità, integrazioni al minimo)
  • Infortuni sul lavoro e malattie professionali
  • Controlli posizioni assicurative
  • Trattamenti di famiglia

 Il Patronato può inoltre fornire servizi per Immigrazione e emigrazione e consulenze mediche e legali.

————

caafCAAF: Gli Uffici Confartigianato per l’Assistenza fiscale e le Agevolazioni sociali sono a disposizione delle persone per Elaborazione 730; Compilazione Red Inps/Inpdap; Isee, Detrazioni Inps/Inpdap; IMU; consulenza successoria.

 

 

 ————

ancosANCOS: L’Associazione di promozione sociale puo’ offrire alle Persone servizi di turismo sociale, attivita’ ricreative, sportive culturali, di tutela salute e benessere.

Può ricevere il 5×1000 per finanziare attività sociali e progetti di solidarietà internazionale e può ospitare presso le proprie sedi giovani volontari in Servizio Civile.

Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.