Corso DPI III categoria

Articolo del 05-10-2018 in Ambiente & Sicurezza condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Confartigianato Torino ha il piacere di segnalare il prossimo corso di formazione in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e nei Cantieri inerente la formazione e l’addestramento all’utilizzo dei DPI di III categoria e i dispositivi anticaduta.
Nell’edizione del corso verrà trattata l’applicazione del Regolamento (UE) 2016/425 sui dispositivi di protezione individuale e verranno definite specifiche misure di sicurezza nonché le misure preventive e protettive da predisporsi al fine di consentire, nelle fasi di manutenzione della copertura stessa o di eventuali impianti tecnologici su di essa esistenti, l’ispezione, l’accesso, il transito e l’esecuzione dei lavori in quota in condizioni di sicurezza. Il taglio volutamente pratico si pone l’obiettivo di assolvere quanto previsto dal comma 5 lettere a) e b) dell’art. 77 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.
La sede del corso è un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, che consente l’effettuazione di esercitazioni pratiche al fine di adempiere gli obblighi inerenti l’addestramento dei lavoratori; nella fattispecie in copertura è presente un sistema di linee vita installate nel rispetto della UNI EN 795.
QUI maggiori dettagli sul corso.
Per maggiori informazioni contattare l’ Ufficio Ambiente e Sicurezza
Tel. 011 50.62.134 e-mail infoambiente@confartigianatotorino.it
Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.